A scuola vado da solo!

Da venerdì 8 gennaio 2016 è ripartito il servizio Piedibus per la scuola primaria di Monticelli Terme, frazione di Montechiarugolo (PR), e sarà attivo fino al termine dell’anno scolastico nelle giornate di martedì e venerdì per il tragitto casa-scuola.

Il Piedibus sarà attivo a prescindere dalle condizioni metereologiche.

Come si può partecipare?

Per partecipare occorre compilare e consegnare l’allegato modulo di iscrizione:

  • allo Sportello URP del Comune (dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00),
  • via fax al n. 0521-686633,
  • alle insegnanti della propria classe.

L’iscrizione è richiesta anche agli iscritti dello scorso anno scolastico.

Come funziona?

L’iniziativa prevede due percorsi: Fontana del Sindaco e Parco.

In ciascun percorso è stato individuato un capolinea e delle fermate intermedie identificati sulla strada con appositi cartelli.

I bambini indossano la pettorina rifrangente (consegnata dal Comune su richiesta) e si recano al punto di fermata prescelto, nell’orario indicato, accompagnati da un familiare.

Gli iscritti vengono accompagnati nei percorsi PIEDIBUS da genitori e/o nonni volontari che si sono resi disponibili sulla base di un calendario concordato.

Assicurazione

Durante il percorso è operativa l’assicurazione scolastica sottoscritta dall’Istituto Comprensivo.

Nella informativa allegata sono indicati i percorsi e gli orari dei punti di fermata, utili anche al fine della compilazione del modulo di richiesta.

L’Ufficio scuola del Comune di Montechiarugolo è a disposizione per eventuali e/o necessarie informazioni telefonicamente ai numeri 0521-685725/764 o via mail all’indirizzo scuola@comune.montechiarugolo.pr.it.