Anziani si diventa

Sarà la società UISP (Unione italiana sport per tutti), storica realtà nel mondo sportivo milanese con personale di elevata preparazione e qualità professionale, a occuparsi da quest’anno dei corsi di ginnastica dolce per la terza età.

Venerdì 4 settembre, infatti, in seguito alla procedura comparativa avviata dal Comune – così come previsto dal Piano triennale anticorruzione che prevede un tetto di 15.000 euro per gli affidamenti diretti – è stata selezionata la società milanese anche per le proposte presentate.

“La scelta fatta dalla commissione di gara – commenta l’assessore alle politiche sociali Mara Rubichi – è sicuramente di qualità, perché viene garantita ai cesanesi con più di 55 anni una ginnastica dolce personalizzata, che, grazie a personale altamente qualificato, sarà anche antalgica, tenendo quindi conto delle diverse condizioni di salute dei partecipanti”.

La proposta fatta da UISP prevede tra l’altro, fin dalla primavera, alcuni momenti di ginnastica all’aperto e diverse occasioni di socializzazione tra i partecipanti, anche con l’organizzazione di gite socio-culturali. Quindi l’esercizio fisico come momento di socializzazione e aggregativo, con l’alta professionalità, l’esperienza e la competenza dei collaboratori di UISP.

“Siamo convinti – evidenzia il sindaco Simone Negri – che offriremo un servizio di alta qualità, realmente innovativo”.

Nei prossimi giorni verranno definiti i criteri per l’iscrizione e momenti pubblici di presentazione della proposta 2015-2016, con un’assemblea aperta alla cittadinanza e momenti dimostrativi nell’ambio della Festa patronale.