C-reazione libera a Novellara (RE)

Sabato 9 e domenica 10 maggio tutto ciò che ruota attorno alla creatività farà tappa nel centro storico di Novellara per la seconda edizione (dopo quella natalizia) di C-reazione Libera: 25 brand di handmade selezionati da Riqù, urban knit, cake design, arte, vintage, ricami, shabby chic, set fotografici, decorazioni e molto altro.

L’evento è organizzato dall’associazione di commercianti Novellara Viva con il patrocinio del Comune. I commercianti terranno aperti i negozi fino alle 22, mentre il centro storico farà da sfondo ad aree dedicate a street food, concerti, aperitivi, cene e dimostrazioni creative.

Sotto ai portici, invece, spazio per esposizioni artistiche e di artigiani del legno, della pittura e della scultura. Per i più piccoli, inoltre, tante animazioni e, sabato alle 16.30 nella Rocca, letture recitate in collaborazione con la biblioteca e con gli Attori per caso (Apc). Durante tutta la manifestazione rimarranno aperti al pubblico anche il Museo Gonzaga, l’Acetaia comunale e l’esposizione di attrezzi e oggetti del lavoro e della vita contadina.

Nel ricco programma spiccano infine i “salotti di sartoria artistica” a cura di Riqù: sabato 9 maggio alle 15 “Tekno gioielli: creazioni in gomma e metalli”, alle 16.30 “Indossare Immagino: bigiotteria in ecopelle decoupata e plastificata”, alle 18 “Cerchietto delle meraviglie per le bambine”; domenica 10 maggio alle 15 “Cucù un folletto: creazione di un folletto in fimo”, alle 16.30 “Collane Tri-qu: realizzazione di collane all’uncinetto” e alle 18 “Fare fiori all’uncinetto”.