Cassinetta si fa museo per i terremotati

Un grande museo a cielo aperto, con monumenti, scorci naturalistici ed eccellenze eno-gastronomiche. Così si presenterà Cassinetta di Lugagnano (MI), uno dei borghi più belli d’Italia,domenica 14 maggio. Un’intera giornata, in programma dalle 11.00 alle 19.00, promossa dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Parco del Ticino e con il patrocinio dei Borghi più Belli d’Italia, Associazione Comuni Virtuosi e Consorzio Comuni dei Navigli.

Il tutto per sostenere i territori del Centro Italia, colpiti dal sisma. Volontari, associazioni e organizzazioni del paese saranno fianco a fianco per raccogliere fondi da destinare ai centri urbani terremotati, proponendo camminate culturali e culinarie per le vie del borgo con la possibilità di accedere ai cortili delle ville nobiliari.

Parteciperanno: PRO LOCO; CROCE AZZURRA; AMICI DELLA SOLIDARIETA’; ASSOCIAZIONE DELLA TERZA ETA‘; ORATORIO; BANDA San Carlo; GVC; Ass.WeFair; DISTRETTO RISO E RANE- VILLA FROTTA EUSEBIO; AIA AGRITURISMO; VILLA NEGRI; VILLA KREZTLIN; VILLA GERLI; VILLA BIRAGO CLARI MONZINI; Comune di Cassinetta di Lugagnano; Borghi più Belli d’Iitalia; Parco del Ticino; Associazione Comuni Virtuosi; Consorzio Comuni dei Navigli.

Quanto costa? Baby (0-6) gratis/ Junior (7-17) 8 euro / Adulti 15 euro. La quota comprende: l’iscrizione, tutte le degustazioni (4 tappe) proposte lungo il percorso e la visita guidata ai punti di interesse artistico-culturali (8 tappe).

Per prenotazione (posti limitati): 3496752740 incontriamoilmondo@gmail.com

Evento di chiusura presso Villa Negri alle 18.00 con la BigBand ed aperitivo con lo Chef Salvatore Garofalo del Ristorante La Ratera

Aperitivo solidale presso Bar Banjo Navigazione sul Naviglio a cura del Consorzio dei Navigli (per info costi e prenotazioni): turismo@consorzionavigli.it  02-94921177.

Fonte: Parcodelnaviglio.com