Dal sentito dire alla realtà

Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale di Cantiano (PU) intende “aprire” le porte del palazzo comunale a tutti quei cittadini (residenti e maggiorenni) che vorranno affiancare il sindaco durante la sua attività amministrativa quotidiana.

Partecipando in maniera diretta a riunioni interne, appuntamenti e alle diverse attività amministrative, il cittadino avrà l’opportunità di conoscere più da vicino oneri e onori che la carica di sindaco comporta, facendosi un’idea più concreta di cosa significhi amministrare la comunità cantianese.

Di passare dal “sentito dire” alla realtà delle questioni. Avere un quadro, non parziale, ma a 360° della gestione del Paese: delle tante necessità di intervento, dalle manutenzioni ai servizi, dagli eventi al sociale, dagli investimenti in partenza alle progettualità in corso, dalle difficoltà economiche agli equilibri di bilancio. Per poter partecipare all’iniziativa “Sindaco per un giorno” sarà sufficiente farne richiesta all’amministrazione comunale (che procederà poi alle convocazioni nel giorno indicato, di regola il primo lunedì del mese, in base all’ordine cronologico di presentazione dell’istanza di partecipazione).

Delibera