Dicembre speciale a Collecchio

Festività davvero speciali a Collecchio (PR): un calendario ricchissimo di iniziative pronte a soddisfare i gusti di tutti, reso possibile grazie alla collaborazione ed all’impegno delle associazioni e del commercio locali, è pronto a prendere il via già dal 1° dicembre per abbracciare le prossime festività.

Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno in piazza Repubblica, che resterà aperta dal 1° dicembre fino al 15 gennaio tutti i giorni dalle 14 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, con l’aggiunta delle mattine dalle 10 alle 13 durante i festivi.

Il costo del biglietto è di 7 Euro comprensivo del noleggio pattini, che scende a 6 Euro per i possessori di younger card, la card regionale riservata agli under 30, ed è gratuito il giorno del compleanno.

Ad affiancare il divertimento in pista, la rassegna di film fantasy e d’animazione programmata al Cinema Teatro Crystal, con film recentissimi e di grande successo e la consueta doppia proiezione alle 15 ed alle 17.15 al costo di 5 Euro: il 4 dicembre ‘Pets’, l’11 dicembre ‘Trolls’, il 26 dicembre ‘Animali fantastici e dove trovarli’ mentre l’8 gennaio tocca a ‘Kubo e la spada magica’.

Spazio anche ai più piccoli con due letture animate nello spazio 0/6 della biblioteca: il 3 dicembre alle 15 c’è ‘Grazie Noè’, mentre il 16 dicembre alle 16.30 arriva il classico ‘I Musicanti di Brema’.

Collecchio si diverte anche con la solidarietà: sabato 3 dicembre al Cinema Teatro Crystal va in scena lo spettacolo musicale ‘Quelli di Piazza Rock’ a sostegno dell’Assistenza Volontaria; domenica 4 e giovedì 8 dicembre saranno in vendita le stelle di Natale nelle piazze e vie di Collecchio e frazioni per sostenere l’AVIS, mentre sabato 10 dicembre il banchetto solidale dell’Avoprorit aspetta tutti al Centro Commerciale di Collecchio.

Novità assoluta, la rievocazione del ‘Colle d’Oro’, una storica manifestazione di musica, spettacolo e cabaret organizzata dalla Publiedi srl al Cinema Teatro Crystal per mercoledì 7 dicembre alle 21.

Ed ancora, un evento speciale per l’Immacolata: in occasione dell’inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio, è prevista l’accensione dell’albero di Natale introdotta dalla radio live dei ragazzi di Radioffiocina web e seguita dal concerto live dei ‘Lemon Flavour’; sempre l’8 dicembre, sotto sera, al Cinema Teatro Crystal è programmato lo spettacolo di musiche e danze celtiche ‘Celtic Spirit Dream’ organizzato da Celtic Spirit e Terra di Danza.

Imperdibile, domenica 18 dicembre l’appuntamento con il MercaNatale riproposto dal Consorzio Qualità dei Mercati di Ascom nel centro storico di Collecchio, con una cinquantina di produttori di varie tipologie merceologiche di alta qualità.

E come ogni anno, gennaio apre in bellezza con due appuntamenti particolarmente amati: giovedì 5 torna il ‘Concerto per gli Auguri’ con il Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ e venerdì 6 c’è la mitica ‘Tombolata della Befana’, organizzata dall’AVIS di Collecchio dalle ore 14.30 al Palasport ‘L. Leoni’.