Diventa azionista del Festival della Lentezza!

Scrive Stefano Benni ne “Le beatrici”: “Le ore in cui si aspetta non hanno la durata del tempo quotidiano. La loro misura non è quella di un pendolo che oscilla regolare, ma quella di un cuore che batte, a spasmi e inciampi.”

Le donne aspettano. Si fermano. E poi corrono. Hanno l’animo lento delle passioni che coltivano goccia a goccia. E il corpo veloce, di chi risponde a mille incombenze quotidiane. Sanno fare di conto, e volare alto fino a lambire la troposfera dei sogni, l’orizzonte dei desideri.

Corrono, a volte costrette. Si mettono al riparo dei sentimenti, quando necessario. A volte resistono, le donne. Altre soccombono, schiacciate da un tempo maschile superficiale e violento.

Promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi, gode del patrocinio e della collaborazione di Slow Food, Borghi Autentici d’Italia, Banca Popolare Etica, Comune di Colorno, Provincia di Parma, e vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Stefano Benni, Paola Turci, Lella Costa, Serena Dandini, Musica Nuda e tanti altri ancora…

Il Festival andrà in scena nella Reggia Ducale di Colorno (PR), dal 17 al 19 giugno 2016. Il programma e tutte le informazioni logistiche per partecipare le trovate qui.

Quest’anno abbiamo deciso di eliminare tutti i biglietti di ingresso, consentendo un accesso libero al Festival (anche per gli spettacoli e i concerti serali). Insomma, non si viene al festival per consumare/acquistare un prodotto, ma per vivere insieme un’esperienza unica nel suo genere. Il Festival, quindi, vive dell’azionariato popolare che sarà in grado di attirare su di sé. Ecco perché ci serve anche il tuo contributo. Non vi racconteremo una bugia: questo è un Festival dipendente, dipende da tutti noi!

Sostieni la campagna, diventa azionista del Festival!