La dote comunale di Cassina de’ Pecchi

Il mese di gennaio apre nuove opportunità di inserimento lavorativo ai giovani grazie al progetto DoteComune promosso dalla Comune di Cassina de Pecchi (MI) in collaborazione con ANCI Lombardia.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, siano essi persone in cerca di prima occupazione o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni.

E’ previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Il comune di Cassina de’ Pecchi ha programmato 3 tirocini per le seguenti aree di intervento:

– 1 tirocinio in area Ambiente (Cod. CDP061612F01);

– 1 tirocinio in area Tecnica Manutentiva (Cod. CDP061612F02);

– 1 tirocinio in area Trasversale / Ufficio presso Ufficio Contabilità (Cod. CDP061612F03).

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 19 GENNAIO 2017 presso l’Ufficio Protocollo sito in Piazza De Gasperi, 1 – 20060 CASSINA DE’ PECCHI (MI) oppure inviate all’indirizzo protocollo@pec.cassinadepecchi.gov.it.

Per maggiori informazioni.