Festival di Sciararindi

Sabato 28 e Domenica 29 novembre 2015 a Cagliari presso la Fiera Internazionale della Sardegna si rinnova l’appuntamento con il Festival di Scirarindi, la grande manifestazione dedicata al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità nell’isola.

Un evento vivacissimo, che racchiude un ricco cartellone di appuntamenti con la possibilità per il pubblico di partecipare a laboratori pratici, lezioni dimostrative, trattamenti e massaggi, consulenze individuali, degustazioni, atelier creativi, conferenze e approfondimenti e tanto altro.

Il Festival di Scirarindi è un vero e proprio viaggio alla scoperta della Sardegna naturale, che vede protagonista quanto di meglio il territorio offre nel campo dell’Eco-cultura, Economia Etica, Bioedilizia e Energie Pulite, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Turismo consapevole, Eccellenze alimentari, Commercio Equo, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita.

Il Festival di Scirarindi è una vetrina ormai consolidata per chi segue la strada del vivere consapevole: non solo uno spazio espositivo ma un evento culturale, con tante occasioni di confronto e di incontro con ospiti speciali. Una grande occasione per conoscere e scambiare IDEE, PRODOTTI E SERVIZI che rendono la vita quotidiana più armonica, equa e sostenibile.

Tra i vari appuntamenti da segnalare per la V edizione del Festival, il Convegno patrocinato dall’Associazione dei Comuni Virtuosi “Sardegna Terra Viva: un’agenda per un futuro desiderabile” incontro a tutto campo con gli amministratori locali dell’isola per sollecitare una gestione dei territori armoniosa e sostenibile e con una minore impronta ecologica (http://goo.gl/kK4YDZ) .

E ancora, in vista del vertice sul Clima di Parigi al Festival di Scirarindi si parlerà di Cambiamento Climatico, che fare? Energie pulite, scelte produttive e ruolo delle comunità una riflessione che tocca i temi della transizione energetica e il ruolo chiave delle comunità, in una Sardegna attraversata da innumerevoli conflitti ambientali e sociali (http://goo.gl/uQ05Sy)

Il programma completo del Festival sarà disponibile sul sito: www.scirarindi.org

L’evento è promosso dall’associazione culturale Scirarindi e ha ottenuto il patrocinio della Regione Sardegna e quello della Provincia e del Comune di Cagliari.

IL FESTIVAL DI SCIRARINDI

Benessere Buon Vivere e Sostenibilità in Sardegna

Cagliari, sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015

Fiera Internazionale della Sardegna, Padiglioni A, G, I e Palazzo dei Congressi

ORARIO: dalle 10 alle 22

Sul web: http://www.scirarindi.org/scirarindi/

Su FB: https://www.facebook.com/Scirarindi