I Comuni virtuosi aderiscono alla Coalizione Italiana per il clima

L’Associazione Comuni Virtuosi ha aderito alla Coalizione italiana per il clima in vista della COP 21, la ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui mutamenti climatici, si svolgerà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015.

In oltre 20 anni, i negoziati sul clima non sono riusciti a produrre un accordo ambizioso ed equo che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

Il tempo stringe. Il clima è anche nostro. Mobilitiamoci insieme. Mobilitiamoci tutti. Chiediamo ai nostri governanti un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili.

I cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la vita delle persone. Soffrono i territori, gli ecosistemi, le specie. Sorgono nuovi motivi di conflitto e di fuga. Anche molti territori italiani sono sempre più coinvolti nei disastri.

Aderiscono alla Coalizione italiana per il clima organizzazioni diverse per storia, cultura, obiettivi e ragioni sociali che si sono unite in un’azione corale con l’obiettivo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici in vista della trattativa di Parigi.

Contenere la febbre del pianeta, fermando la crescita delle nostre emissioni di gas serra, è anche una grande occasione di innovazione sostenibile e creazione di lavoro.

Non lasciare che decidano altri. Mobilitiamoci tutti insieme per il clima, saremo più forti. Partecipa anche tu alle giornate di mobilitazione nazionali di sensibilizzazione e di mobilitazione diffusa sui territori nelle scuole/università, nei luoghi di lavoro, di culto, del tempo libero che possono essere organizzate in ogni Comune.

Nella giornata del 29 novembre, che coincide con la mobilitazione mondiale l’appuntamento In Italia è a Roma, ai Fori Imperiali, vieni a manifestare con noi il tuo impegno per la nostra casa comune Terra.

Per informazioni su iniziative e appuntamenti:

www.coalizioneclima.it

Facebook

Twitter @CoalizioneClima