I nostri nonni

A Corinaldo (AN) torna la Festa dei Nonni. Si parte domenica 1 ottobre con “Nonni in festa” in collaborazione con la Fondazione Santa Maria Goretti: appuntamento alla Casa di Riposo dove, dalle 15:30 alle 17:30, ci sarà spazio per divertimento, ricordi e ottima compagnia.

Lunedì 2 ottobre, invece, nella Sala Polivalente alle ore 21:00 in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore” e la Fondazione Santa Maria Goretti si terrà il convegno “Nonni, bisnonni e non nonni”, interverranno la psicologa psicoterapeuta Mara Magnani, la psicologa specializzanda in psicoterapia Elisa Saccinto, la psicologa psicoterapeuta Nicoletta Catani e il medico dell’RSA di Corinaldo Lucia Mannello.

Venerdì 6 ottobre nella biblioteca comunale alle ore 16:30 spazio ai bambini dai 3 ai 7 anni con laboratorio e letture. Per info e prenotazioni 0717976356 oppure 0717978605.

La settimana si concluderà sabato 7 ottobre nella Sala Polivalente con “Bambini e non (ni) in festa”: dalle 15:30 merenda per tutti con dolci portati dalle nonne corinaldesi, merenda abbinata al concorso “Miss dolce Nonna 2017”; a seguire lo spettacolo della scuola dell’infanzia Tiro a Segno e, per finire, alle ore 17:30, la visione del film “Up” in collaborazione con Cinema Altrove e Teatro Time.

Festeggiamo non per ottemperare a un impegno istituzionale, ma perché abbiamo da sempre un’ attenzione speciale per la famiglia – il pensiero del sindaco Matteo PrincipiRingrazio tutti coloro che si sono impegnati per dare vita a questi tre giorni di festa e riflessione, le associazioni, gli esperti del settore, le scuole, la parrocchia di Corinaldo, il Teatro Time, il Cinema Altrove, sottolineando anche la bella collaborazione tra i due assessorati del sociale e della cultura. E, per quanto riguarda la visione del cartone, speriamo di poter riproporre, proprio nella Sala Polivalente, una sorta di cinema invernale per tutti”.