Il labirinto di Mezzago

Venerdì 1 aprile 2016 alle ore 21.00 – presso la Sala Civica  a Mezzago (MB), presentazione del progetto “Labirinto di Mezzago”, che riguarda la realizzazione di un labirinto su un terreno agricolo di circa un ettaro, ricavando circa 8km di sentieri, le cui pareti saranno di fatte di mais.

Il progetto, a cura di Pro Loco Mezzago prevede, oltre al disegno artistico del labirinto, affidato all’ideatrice del progetto Maria Mesch, anche la realizzazione di diverse “stanze” in cui poter svolgere momenti ludico-didattici, e alcuni spazi esterni destinati alla logistica, all’accoglienza degli utenti e a possibili iniziative “di contorno”.

Il labirinto costituirà un’attrazione che potrà prestarsi ad iniziative di vario genere:
– Visita e utilizzo da parte dei CRE locali e non, considerando un uso diurno
– Visita e utilizzo semplice da parte della cittadinanza, in momenti appositamente dedicati
– Utillizzo da parte di enti e associazioni del territorio, per eventi e iniziative culturali, didattiche e ricreative

A contorno delle iniziative potranno svolgersi attività quali farmers market, mercatini di hobbistica e equosolidali, street food, laboratori.

La durata dell’utilizzo sarà da Giugno a Settembre, a seconda anche della stagione e delle condizioni meteo.  Il progetto, già molto originale e possibile grazie alla grande disponibilità della proprietà e del conduttore del terreno messo a disposizione, può diventare unico grazie alle capacità che il tessuto sociale mezzaghese saprà mettere in campo.