Invasioni teatrali

Il teatro scende in strada e “conquista” le vie di Corinaldo (AN). Da venerdì primo luglio a domenica tre luglio il borgo di Corinaldo si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico all’aperto grazie all’iniziativa “Fluxus Generation”. Invasioni teatrali”.

Per le vie del centro, dalle 19.30 in poi, prenderanno vita delle incursioni teatrali, performance quasi improvvisate e a sorpresa di diversi attori che accenderanno la serata e creeranno un’atmosfera unica per le vie del paese.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Teatro Valmisa, il Comune di Corinaldo, la casa famiglia Agorà e il Nuovo Teatro Sanità di Napoli, quest’ultimo già ospite nella rassegna Pigmenti. Teatro, territorio ed integrazione che si uniscono in evento nuovo e suggestivo.

Gli attori del Nuovo Teatro Sanità e i ragazzi della casa famiglia Agorà di Corinaldo infatti racconteranno delle storie, scelte per sensibilizzare i pubblici su tematiche specifiche.

Da una semplice passeggiata per le vie di Corinaldo, a pubblico inaspettato di una performance teatrale. Questo è ciò che può accadere nel fine settimana di Corinaldo. Durante una passeggiata o sorseggiando una bibita comodamente seduti in un bar, sarà possibile assistere alle performance degli attori con parole, canti e balli.