La luce di Castelnuovo Cilento

Prosegue l’opera di sostituzione dei punti luce obsoleti nei comuni virtuosi. Ora è la volta di Castelnuovo Cilento (SA), con il progetto di ammodernamento che prevede l’installazione dei LED e la messa a norma dell’impiantistica. Ecco l’articolo di Infocilento.it.

In un periodo in cui i comuni subiscono sempre maggiori tagli da parte del Governo, è fondamentale per gli amministratori riuscire a risparmiare per poter garantire ai cittadini opere e servizi.

In tal senso il comune di Castelnuovo Cilento, retto dal sindaco Eros Lamaida, ha deciso di contenere la spesa della pubblica illuminazione attraverso un progetto che prevede al contempo anche l’ammodernamento e l’adeguamento degli impianti, il rispetto degli standard di sicurezza, la riduzione dell’inquinamento luminoso e il risparmio energetico. Il tutto senza sborsare un euro.

La nuova illuminazione cittadina, che prevede luci al led lungo le strade, infatti, sarà installata grazie al finanziamento di terzi. Sarà quindi la ditta vincitrice del bando di gara a farsi carico dei lavori di ammodernamento dell’impianto, mentre il comune provvederà a pagare un canone annuale con esborsi notevolmente inferiori rispetto a quelli attuali.

Con questo procedimento, quindi, senza investimenti da parte del comune, si potrà beneficiare di un impianto moderno ed efficiente ed al contempo di risparmiare sulle spese annuali.