La prevenzione che cura

Quarto appuntamento per l’apprezzato ciclo di incontri divulgativi sui temi della salute organizzato dall’Azienda USL di Parma e dal Comune di Collecchio (PR), con la collaborazione dei medici della Medicina di Gruppo della Casa della Salute ‘San Riccardo Pampuri’ di Collecchio ed il contributo di professionisti esperti.

L’incontro di educazione sanitaria in programma, che si svolge come di consueto a partire dalle ore 18 nella sala dell’Assistenza Volontaria di via Fratelli Rosselli 1 grazie alla disponibilità dell’associazione, è per martedì 28 giugno ed è dedicato alle malattie cardiovascolari nell’uomo e nella donna: differenze di genere, prevenzione e cura, nuove terapie.

In programma gli interventi della cardiologa Emilia Solinas e del cardiologo Luigi Vignali, entrambi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, insieme alla dottoressa di medicina generale Fernanda Bastiani.

Nell’occasione saranno presenti il sindaco di Collecchio Paolo Bianchi, il direttore del Distretto Sud Est Stefano Lucertini, la responsabile DCP del Distretto Sud Est Monica Pini ed i medici della Medicina di Gruppo di Collecchio.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire informazioni utili per una cura consapevole della propria persona e per agire comportamenti e stili di vita corretti, oltre che conoscere le offerte di servizio della Casa della Salute.

Gli appuntamenti proseguiranno per tutto l’anno, su diversi temi di maggior interesse per i cittadini come demenze e depressione nella popolazione anziana ed ancora virus, vaccinazioni e patologie renali.

PROGRAMMA E LOCANDINA