L’autunno caldo dei comuni virtuosi

Il prossimo 19 settembre a Forlì, nell’ambito della “Settimana del buon vivere” nel giorno della “Notte verde”, si svolgerà la cerimonia di premiazione della nona edizione del Premio Comuni Virtuosi. Proprio in questi giorni una giuria composta da esperti del settore (giornalisti, docenti universitari, manager aziendali) sta stilando la graduatoria finale con la quale saranno individuati i comuni vincitori.

Per quanto concerne invece la “Scuola di altra amministrazione”, due sono le iniziative già confermate per l’inizio di autunno: il 24 settembre saremo a Ravenna, con un’edizione speciale dedicata alle buone pratiche nel campo dell’accoglienza e dell’integrazione.

All’interno del “Festival Francescano” di Bologna, promuoveremo una doppia sessione formativa dedicata ai titoli della collana editoriale promossa in collaborazione con la EMI: “L’Italia migliora. Piccole guide per rifare un Paese.”

Il 3 ottobre, invece, saremo a Latronico (PZ), per un’edizione dedicata alle politiche ed azioni energetiche virtuose.

Sono poi previste altre date entro la fine dell’anno, in giro per l’Italia virtuosa. Ma di questo vi parleremo prossimamente…