Le cose che stiamo facendo

Le cose che stiamo facendo.

Giovedì siamo a Ravenna, con un’edizione speciale della Scuola di Altra amministrazione che abbiamo chiamato “L’accoglienza possibile”.

Sabato e domenica partecipiamo al “Festival Francescano” per presentare tutti i titoli della nostra collana “L’Italia migliora. Piccole guide per rifare un Paese”, promossa in collaborazione con la EMI.

Il 3 ottobre scendiamo a Latronico (PZ), per parlare di “Energia che conviene”, con una nuova edizione della Scuola di altra amministrazione.

Infine, sempre per gli appuntamenti con la scuola, saremo a Trevi (PG) per presentare i progetti di “Agricoltura contadina”, nel giorno di chiusura di Expo, per un’idea altra di sostenibilità.

Nel frattempo prosegue la raccolta di progetti grazie alla terza edizione della Borsa di Studio per neo-laureati intitolata alla memoria di Dario Ciapetti.

Le cose che stiamo facendo sono tante. E hanno tutte, come minimo comune denominatore, la voglia di raccontare esperienze virtuose, concrete, possibili. Perché l’ambiente conviene. Sempre.