L’ora della terra a Parma

L’Ora della Terra scocca sabato 19 marzo 2016 alle 20.30. Anche quest’anno il Comune di Parma ha aderito all’evento globale “Earth Hour”, simbolo della lotta al cambiamento climatico promosso da WWF internazionale.

L’adesione del Comune si concretizzerà con lo spegnimento della luci del Palazzo del Governatore, dalle 20.30 alle 21.30 in piazza Garibaldi, e con lo spegnimento dell’illuminazione artistica del Battistero, sempre per la durata dell’Ora della Terra, dalle 20.30 alle 21.30, nella serata di sabato 19 marzo.

Con lo slogan: “Per il clima spegni le luci e accendi il cambiamento”, sabato 19 marzo, ci sarà una mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici. Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

E’ la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare contro i cambiamenti climatici. Per info: http://www.oradellaterra.org