Malegno si illumina di meno

Il Comune di Malegno (BS), in collaborazione con il Gruppo Escusionistico Malegnese ed il Circolo Sul Palco, organizza, nell’ambito della manifestazione “M’illumino di meno” di Caterpillar, Radio Due, una due giorni dedicata al risparmio energetico.

M’illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua dodicesima edizione: anche per quest’anno l’ invito è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico”nella Giornata del Risparmio energetico, il 19 febbraio 2016, sopratutto tra le 18 e le 19,30, durante la messa in onda della trasmissione. Si tratta di un gesto simbolico cui da qualche anno affianchiamo anche l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui viene candidata la bicicletta a Premio Nobel per la Pace

Il programma malegnese prevede per venerdi 19 alle ore 18 una “Camminata al Buio”, tra i sentieri sopra il paese, mentre alle ore 21, all’arrivo della camminata, è previsto uno Spuntino a lume di candela presso la sede del “Circolo Sul palco”.

Sabato 20 le scuole elementari e medie parteciperanno al “Bicibus”: l’ormai tradizionale Piedibus sarà accompagnato dal trasporto fatto attraverso la bicicletta.