Maschi e femmine disegnati

Si continua a trattare il tema delle pari opportunità e del contrasto agli stereotipi nel Comune di Novellara (RE). Sempre nell’abito del progetto “Ricominciamo dal tre” sostenuto dalla Regione Emilia Romagna grazie alla L.R. 6/2014 a favore di azioni a contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere, la biblioteca comunale ospita dal 3 dicembre al 7 gennaio la mostra “Maschi e femmine disegnati, maschi e femmine super spioni, super spiati” dell’autrice di libri per bambini Vittoria Facchini.

L’inaugurazione è in programma sabato 3 dicembre alle ore 10.30 alla presenza dell’artista che condurrà anche un laboratorio rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo “Cose da femmine, manie da maschietti, chi ha più meriti e chi più difetti” (prenotazioni allo 0522-655419).

Il laboratorio, sul filo di una garbata ironia, vuole far mettere a confronto maschi e femmine per cogliere in modo simpaticamente provocatorio le differenze e ma anche i tanti punti in comune tra i due sessi.

3