Mezzogiorno virtuoso

Con la puntata andata in onda lo scorso 28 dicembre, si è conclusa, almeno per ora, l’avventura di Corinaldo (AN) davanti alle telecamere di “Mezzogiorno in Famiglia”. Il paese infatti per ben sei puntate consecutive ha sfidato gli altri paesi concorrenti, mettendo in mostra oltre alle abilità anche le tante bellezze corinaldesi.

Un successo, di pubblico e partecipazione che è nato dalla collaborazione e disponibilità di tante persone e associazioni, pronte a mettersi a disposizione per la promozione di Corinaldo. Il 12 e 13 dicembre, il 19 e 20 dicembre e il 26 e 27 dicembre, sei puntate dove tanti cittadini non si sono risparmiati per la riuscita delle riprese e dei giochi.

Il meccanismo con cui i concorrenti corinaldesi si sono dovuti cimentare è semplice: una sfida ad altri comuni in giochi divertenti andati in scena sia in studio che in piazza. Il premio finale in palio è uno Scuolabus nuovo di zecca. Un premio non individuale ma a favore di tutta la comunità.

Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale va quindi a chi ha reso possibile questa avventura televisiva. Agli organizzatori: il coordinatore Alessandro Vestuto e il consigliere comunale Riccardo Giuliani, Valeria Valenti e Lucia Ferroni dell’Ufficio Iat, il presidente della Pro Loco Manuel Pettinari con il suo staff, Valentina Pettinari dell’Ufficio Tecnico Comunale e Giacomino Barattini Pascucci.