Musica e parole per Dacia

Dopo l’incredibile inaugurazione ufficiale che ha visto sul palco del teatro della Rocca “Franco Tagliavini” un artista d’eccezione del calibro di Dario Fo, il Festival Internazionale Teatro Lab diretto da Daniele Franci prosegue il suo percorso tra matinée degli istituti scolastici di tutt’Italia, spettacoli serali e altri grandi ospiti.

Sabato 9 aprile alle 21 la protagonista sarà la scrittrice Dacia Maraini che, insieme a Mauro Pierfederici, in “Musica e parole per Dacia” racconterà attraverso letture e musica il significato delle emozioni, tema al centro di questa edizione 2016 del festival.

Nessuno meglio di Dacia Maraini, autrice di narrativa, poesia, teatro e saggistica, acuta e sensibile indagatrice della condizione della donna, può declinare – attingendo a piene mani dai suoi testi e dai suoi personaggi femminili – figure complesse e determinate, inserite in una più ampia riflessione su molteplici temi sociali, affrontati in un prospettiva storica.

Ad accompagnare i due lettori ci sarà anche Gabriele Sebastianelli alle percussioni.

I biglietti (intero 10 euro, ridotto 9 euro per minorenni, persone sopra i 65 anni, studenti e allievi delle scuole di teatro con tessera; ridotto 8 euro per titolari di youngERcard; omaggio per gli accompagnatori dei portatori di handicap) saranno in vendita presso la biglietteria del teatro giovedì 7 e venerdì 8 aprile dalle 17 alle 19 e sabato 9 aprile dalle 18 alle 21.

Negli stessi giorni e orari potranno essere ritirati i biglietti prenotati. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente in biglietteria giovedì 7 aprile dalle 10.30 alle 12.30, oppure scrivendo a info@teatronovellara.it o telefonando al numero 0522-655407.

Il diritto di prelazione, in ogni caso, scadrà 15 minuti prima dell’inizio della rappresentazione, dunque alle ore 20.45 di sabato 9 aprile: se i biglietti prenotati non saranno ritirati entro tale limite, i posti corrispondenti potranno essere rivenduti.