I nostri appuntamenti

Logo Comuni Virtuosi 2

Le iniziative del decennale dell’Associazione Comuni Virtuosi entrano nel vivo con una serie di appuntamenti importanti.

Dopo l’appuntamento di Ragusa dello scorso 6 febbraio, la Scuola di altra amministrazione raddoppia in marzo, facendo tappa prima a Malegno (BS) il 14 e 15 marzo poi ad Urbisaglia (MC) sabato 21. In aprile la nostra formazione per amministratori locali e cittadini sulle buone pratiche ambientali si sposterà in Toscana, per un’intera giornata dedicata alle politiche partecipative che si svolgerà il 17 a Capannori (LU).

Domenica 15 marzo, nell’ambito della fiera “Fa la cosa giusta”, inaugureremo la nostra collana editoriale “L’Italia migliora – Piccole guide per rifare un Paese”. Uno sforzo culturale promosso insieme all’Editrice Missionaria Italiana e che ci porterà alla scoperta di alcune tra le migliori esperienze in campo ambientale (rifiuti, energia, mobilità, beni comuni…).

Dal primo marzo e fino alla fine di maggio resta aperto il bando relativo alla nona edizione del Premio Comuni Virtuosi, rivolto a tutti i comuni italiani. Per il vincitore assoluto è previsto un montepremi di € 4.000,00, da investire in progetti di educazione ambientale nelle scuole.