Parma si illumina di meno

Il Comune di Parma, assessorato alla mobilità, ha aderito anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile “M’illumino di meno”, ideata da Caterpillar Rai Radio 2, che culminerà nella giornata di venerdì 19 febbraio, con la “Festa del Risparmio Energetico”.

Per l’occasione, venerdì 19, grazie alla collaborazione con Infombility Spa, gli utenti iscritti al servizio di bike sharing potranno utilizzarlo gratuitamente.

Inoltre Fiab Parma Bicinsieme organizza, sempre per venerdì 19, una biciclettata con lo slogan: “In casa m’illumino di meno, in bici m’illumino di più!”

Il ritrovo è alle 18.30 in piazzale Santa Croce, occorre essere muniti di luci e giubbetto ad alta visibilità.

La partenza è alle 18.45 e prevede, come itinerario, l’attraversamento della città da ovest ad est, lungo via D’Azeglio e Via Repubblica con sosta in piazza Garibaldi, piazza centrale di Parma e sede del Comune, e ritorno.

In caso di maltempo, il ritrovo è alle 19 sotto i portici del Comune in piazza Garibaldi per un momento di riflessione sulla giornata.

Quest’anno l’invito per gli amministratori e i cittadini, accolto anche da Parma, è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.