Piazze d’infanzia

Sabato 19 settembre dalle 16 alle 19 il cortile della Rocca dei Gonzaga di Novellara (RE) ospiterà “Piazze d’infanzia”, un pomeriggio di gioco interamente dedicato a bambini e bambine e alle loro famiglie per abitare insieme uno degli spazi pubblici più belli e importanti del paese.

Ad attendere i piccoli protagonisti dell’iniziativa ci saranno diversi atelier e laboratori: l’atelier della creta, lo spazio narrazioni, le grafiche a pavimento con i gessi, i giochi della tradizione, il mercatone riciclone, l’atelier della carta, lo spazio polisensoriale per i lattanti.

Durante il pomeriggio, inoltre, ci sarà spazio per pic-nic sul prato, per le proiezioni di esperienze e progetti dei nidi e della scuola e per un’esposizione di testi delle Edizioni Libre. Alle 18, inoltre, andrà in scena uno spettacolo musicale con hang drum a cura di Andrea Benati ed Emiliano Giubertoni.

La festa, organizzata dai nidi comunali d’infanzia Aquilone e Birillo, dalla scuola dell’infanzia comunale Arcobaleno e dall’educativa territoriale, si svolgerà anche in caso di maltempo: in quel caso le attività si sposteranno nella zona dei portici e nei locali della Rocca.