Rete no slot: non chiamiamolo gioco

L’Amministrazione Comunale di Canegrate (MI) invita gli operatori socio-sanitari del territorio a partecipare al corso di formazione gratuito promosso dai comuni di Cerro Maggiore, Nerviano, Busto Garolfo, Canegrate, San Vittore Olona e Parabiago all’interno del progetto “Rete no slot: non chiamiamolo gioco” finanziato da Regione Lombardia.

Il corso dal titolo “Teorie e strumenti per la prevenzione e la cura del gioco d’azzardo problematico:aspetti medici, psicologici e socio-educativi”, avrà luogo il 12 marzo 2016 – presso la sala del consiglio del comune di Cerro Maggiore (via S. Carlo, 17). La giornata di formazione affronterà aspetti medici, psicologici e socio-educativi relativi alla dipendenza del gioco patologico, per offrire agli operatori socio-sanitari strumenti di conoscenza per la diagnosi.

Il corso è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria ed è accreditato ECM. Relatori: dott. Vincenzo Marino, medico psichiatra; dott.ssa Annalisa Pistuddi, psicologa psicoterapeuta, consulente ASL Milano 2 Dipartimento Dipendenze.

 

Scarica il programma dettagliato e la scheda di partecipazione.