Sette cuochi molto particolari…

Un’interpretazione di grani antichi dai monti al mare: un piatto per sette chef e la partecipazione straordinaria di sette Sindaci della provincia di Pesaro-Urbino.

Giovedì 29 giugno alle 20.30 nel fresco della Locanda Girolomoni è in programma una serata speciale tutta dedicata alla pasta, che porterà alla riscoperta di grani antichi come Graziella Ra, Senatore Cappelli o il Farro Triticum Diccocum.

L’evento è organizzato in collaborazione con Ais Marche Urbino e Monetfeltro e con il Sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini.

Si tratta di un momento conviviale in cui coinvolgere il territorio con i suoi vini, la nostra pasta e i ristoranti che ogni giorno lo promuovono attraverso la cucina, insieme a chi sul territorio prende decisioni in prima persona”, dichiara Maria Girolomoni, responsabile della Locanda.

I cuochi coinvolti sapranno valorizzare la tradizione culinaria con un guizzo di innovazione, utilizzando ingredienti a km Zero, nel rispetto dell’agricoltura locale e della stagionalità.

Peglio

Sindaco Daniele Tagliolini / Chef Donatella Temellini e Giuditta Bendelli del Ristorante Casa della Tintoria

Fermignano

Sindaco Emanuele Feduzi / Chef Cristian Fattori del Ristorante Valzangona

Urbino

Sindaco Maurizio Gambini / Chef Aldo Pasotto del Ristorante La Balestra

Acqualagna

Sindaco Andrea Pierotti / Chef Samuele Ferri del Ristorante Osteria del Parco

Fratte Rosa

Sindaco Alessandro Avaltroni / Chef Francesco Gaudenzi del  Ristorante la Graticola

Isola Del Piano

Sindaco Giuseppe Paolini / Chef Andrea Marzoli del Ristorante Locanda Girolomoni

Fano

Sindaco Massimo Seri / chef Felix del Ristorante la Taverna dei Pescatori

La serata ha un costo di € 28. Per info e prenotazioni è possibile contattare direttamente la Locanda Girolomoni al numero 0721 720126.

Fonte