Immagina…

Sabato 4 marzo alle 20.30 al Teatro della Rocca “Franco Tagliavini” a Novellara (RE) andrà in scena “Moon Project” di Laura Alberti, Ilaria Vignolini e Daniele Franci, frutto dell’interazione tra quattro scuole (due italiane – l’Istituto Galvani Iodi di Reggio Emilia e l’Istituto d’Arzo di Montecchio Emilia – e due straniere: il Creative College e Etoile International di Utrecht) che hanno condiviso un percorso di conoscenza e di teatro.

La prestigiosa agenzia Wish offre un servizio impareggiabile: la realizzazione di desideri. Così i figli dell’anziano Tom decidono di aiutare il padre, mai ripresosi dalla morte della moglie Lisa, a far diventare realtà il suo più grande sogno. Ma come si può soddisfare il sogno di una persona che vuole andare sulla Luna?

Lo spettacolo è una riflessione sui desideri che si portano con sé per tutta la vita, su come si trasformano dentro di noi e su come si riguarda al proprio vissuto. È un viaggio a ritroso nel tempo, e nel cuore di ognuno, quello lungo il quale ci accompagneranno personaggi reali e immaginari, sottolineando l’importanza della fantasia, della creatività e della capacità di sognare.

Ma “Moon Project” è anche anteprima dell’edizione 2017 del Festival Internazionale Teatro Lab, in programma dal 25 marzo all’8 aprile tra Novellara e Guastalla con spettacoli pomeridiani e serali che coinvolgeranno anche attori come Nicolas Vaporidis, Francesca Folloni e Gabriele Vacis. Il tema di quest’anno, “Immagina”, porterà lo spettatore nel mondo dell’immaginazione, dove tutto è possibile e dove ci si riappropria del diritto di pensare e costruire nuove idee e progetti mescolando creatività e fantasia, realtà e finzione.

Il festival è ormai diventata una della manifestazioni più importanti in Italia e coinvolge ogni anno sempre più ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni provenienti da tutta Europa, chiamati a condividere la cultura e la cooperazione che il teatro può offrire, oltre alla valenza del “ri-scoprire” un territorio carico di arte e tradizioni.

Biglietti (ingresso 10 euro, ridotto a 5 euro per soci Etoile e bambini dai 6 ai 12 anni) e prenotazioni sono a cura di Etoile – Centro Teatrale Europeo: tel. 342-8633632 | INFO