Torna la festa multiculturale

Ventesima edizione per la “Festa multiculturale” di Collecchio (PR), che promette un ricco programma di incontri, iniziative collaterali, spettacoli musicali e l’ormai tradizionale cucina dal mondo.

L’appuntamento, promosso da Forum Solidarietà e sostenuto dal contributo del comune, si articola in sei serate organizzate come di consueto al parco Nevicati di Collecchio.

Oltre alle bancarelle, tornano le conferenze e i dibattiti a tema, gli stand con i prodotti tipici da tutto il mondo e delle organizzazioni di solidarietà, musica e balli, libreria e ludoteca, ed il fiore all’occhiello del servizio ristoro della cucina senza frontiere con piatti tipici dal sud del mondo, senza fare mancare specialità parmigiane.

L’evento mul­ti­cul­tur­ale che quest’anno si svol­gerà nei due fine set­ti­mana del 24, 25 e 26 giugno e 1, 2 e 3  luglio, vive esclu­si­va­mente dei pro­pri proventi e dell’impegno di centi­naia di volontari.

E per giovedì 23 giugno niente cous cous o pla­tano fritto ma la classica tortellata con il cibo della tradizione par­mense: fes­teggiando San Gio­vanni sui prati del parco Nevi­cati, dove sarà possibile trovare musica dal vivo e ludobus per i bambini,  cenare in un luogo mer­av­iglioso e soster­rete i prog­etti della Festa Multiculturale.

L’organizzazione complessa e la partecipazione di un ampio numero di associazioni internazionali fanno sì che il programma dettagliato sia ancora in fase di perfezionamento e sarà pubblicato non appena pronto!

L’ingresso alla festa e agli spettacoli è sempre gratuito.

Programma e info