Turismo al lago

Grande successo dopo la nuova apertura del centro informazione turistica al Lago Pozzillo da parte della Associazione Pro Loco di Regalbuto nelle giornate già affollate della primavera di Regalbuto (EN) al Lago.

Tramite il finanziamento da parte del Gal Rocca di Cerere al grande progetto di Tipical Sicily promosso dall’UNPLI Pro Loco Sicilia, è stato possibile ristrutturare la ex casa del custode di piano Arena ed offrire servizi di promozione turistica. Registrati migliaia di visitatori all’interno del Piano Arena e molti che hanno fruito del servizio di Bike Sharing.

Il presidente della Pro Loco Michele Gioco  “è stato un grande successo che ha impegnato i nostri volontari per tutta la giornata. La presenza dell’info Point al Lago si è rivelata strategica ed ha mostrato appieno le potenzialità del nostro territorio. Nei prossimi giorni lavoreremo ad un pacchetto unico di servizi turistici insieme al Parco avventura“.

L’Assessore al Turismo Teresa Perra “si deve ancora crescere per migliorare il settore già preso d’attenzione dalla nostra amministrazione e che ha favorito la nascita di una vera oasi in cui è un piacere ritrovarsi ad ammirare  la natura. La spinta dei privati è stata importante e ci ha dato ragione.”

Un aumento delle presenza consistenti si sono anche registrate all’interno del parco avventura Pozzillo Avventura che risulta una grande attrazione per i visitatori al Lago Pozzillo. Nelle prossime settimane sarà disponibile anche l’utilizzo di cavalli da maneggio con personale appositamente qualificato, mentre si attende un elevato numero di presenze al Lago Pozzillo con l’approssimarsi della stagione estiva.

GUARDA IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE