Un sostegno per chi sceglie il trasporto pubblico

L’Amministrazione comunale di Fornovo Taro (PR) ha siglato lunedì un accordo con TEP, al fine di promuovere la mobilità sostenibile, sovvenzionando con un contributo di 100 Euro tutti gli utilizzatori del servizio TEP con abbonamento annuale. I principali beneficiari saranno gli studenti, ma anche lavoratori ed altri utilizzatori abituali del servizio avranno diritto al contributo.

A tale scopo sono stati infatti destinati una parte dei proventi di un contributo regionale di Euro 441.000 per l’anno 2016, concesso con deliberazione della Giunta RER n. 661 del 16/05/2016, legato all’attività di estrazioni di idrocarburi sul territorio comunale.

Non solamente questo, l’Amministrazione finanzierà anche l’aggiunta di due coppie di corse festive per Parma con partenza da Fornovo alle ore 9.00 e 14.30 (ritorno da Parma ore 12.00 e 18.00) per rendere il servizio ancora più rispondente alle esigenze del pubblico.

Come fare per ottenere il contributo? Per beneficiare dello sconto è necessario presentarsi, muniti di documento di identità, in Comune all’Ufficio Scuola e ritirare il voucher nominativo che dà diritto allo sconto. Questo voucher deve essere presentato alla TEP al momento del rilascio dell’abbonamento annuale per ottenere lo sconto immediato. E’ possibile usufruire dello sconto presso i punti vendita TEP di Parma (barriera Bixio e via Garibaldi, 18). Verrà anche allestito un punto vendita abbonamenti presso il Comune di Fornovo il giorno 1 settembre.

I lavoratori che avessero la scadenza del proprio abbonamento in un periodo diverso, potranno ritirare il voucher successivamente in quanto tutti gli abbonati hanno diritto allo sconto fino al 31 agosto 2017.

Articolo tratto da Il Parmense.