Una Francigena per tutti

Sarà presentato mercoledì 27 aprile ad Artè nell’ambito di una iniziativa pubblica promossa dal Comune di Capannori (LU) e dal  Lions Club Antiche Valli Lucchesi  il  percorso ‘Una Francigena per tutti’.

Nell’ambito di un progetto più ampio presentato dall’amministrazione comunale il Lions Club Antiche Valli Lucchesi  renderà accessibile ai non vedenti il tratto della via Francigena storica che  va da Arté alla chiesa di Capannori attraverso un innovativo sistema. Un percorso che l’amministrazione comunale è intenzionata a rendere accessibile fino alla sede del Municipio di piazza Aldo Moro.

La serata  che più in generale sarà incentrata sulla Via Francigena e le opportunità turistiche che offre si aprirà con l’introduzione dell’assessore al turismo e al marketing territoriale Serena Frediani e proseguirà con l’intervento di Alessandro Massei sul tema ‘Inquadramento storico e dettagli dei vari percorsi tra Capannori e Porcari. Le vie d’acqua’.

Samantha Cesaretti porterà un contributo sul tema ‘Un cammino diverso sulla via Francigena. Opportunità del territorio e marketing turistico’ mentre Ezio Andreotti e Antonio Tonelli illustreranno nel dettaglio il percorso della Francigena per tutti. L’iniziativa sarà moderata da Valentina Cesaretti.