In evidenza
Economia circolare e dintorni
La Città metropolitana di Torino aderisce alla nostra Campagna “A Buon Rendere -molto più di un vuoto”
La Città metropolitana di Torino, è la prima autorità locale ad avere aderito alla nostre campagna “A Buon Rendere”
Starbucks: il Santo Graal esiste da sempre e si chiama riuso
Secondo Starbucks è necessaria una nuova strategia ad evitare che le iconiche tazze non siano più il simbolo di una società usa e getta.
Milano: l'acqua del Sindaco diventa "à porter" in brick "ecologici e sostenibili"
L’acqua del Sindaco imbottigliata “à porter” fa a cazzotti con l’ecologia e con l'attualità del momento.
L’83% degli italiani favorevole all’introduzione di un Sistema di Deposito per imballaggi monouso per bevande
Lanciata la campagna "A Buon Rendere" in collaborazione con oltre 16 Ong nazionali
Quando neanche il riciclo chimico aiuta: il caso emblematico dei sachet
Il caso emblematico delle bustine monodose insegna che un imballaggio che non può essere ridotto, riusato e riciclato andrebbe eliminato.
Per "un mondo senza rifiuti" Coca Cola deve correre
Per raggiungere gli obiettivi del suo programma Coca Cola deve accelerare su tutti i fronti, a partire da prevenzione e riuso.
News dai Comuni
- Nuovo paradigma dell’accoglienza
- Nasce a Crema il Bosco della Musica e della Memoria
- Un regolamento per le colonnine elettriche
- Si avvicina l’anteprima
- Il nuovo piano di Troina
- Alberi al posto del cemento
- Felicittà
- Una casa per un paese
- Un altro anno insieme
- Idee chiare
- Iarrera sindaco dell’anno
- Riattivare l’economia locale
- La cura dello sguardo
- Il bosco del Tempo di Crema
- I sogni dei giovani