Sono Aldo Luongo nato il 20 aprile 1961, biologo dipendente presso il Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno. Sono sindaco di Cuccaro Vetere in provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal 2009, anche se la mia esperienza di amministratore è cominciata molti anni prima. Qui vivo con mia moglie Virna; le mie figlie, Francesca e Roberta, per motivi professionali vivono a Roma, pur rimanendo legate al loro paese dove spesso fanno ritorno.

Vivo la mia esperienza politica di amministratore portandomi dentro l’amore per il mio paese, al quale dedico tanto del mio tempo per la realizzazione di progetti che si coniugano con stili di vita legati alla sostenibilità e alle buone pratiche. Ho un sogno: fare di Cuccaro Vetere un centro di riferimento per pensionati, giovani coppie o lavoratori in smart working che siano alla ricerca di un luogo tranquillo dove si può promuovere e tutelare la salute  e valorizzare le risorse naturali e un turismo green.

Un po’ del mio tempo lo dedico all’orto, rigorosamente bio, che mi aiuta a mantenere forte il contatto con la natura e riesce ad allontanarmi dal tam – tam quotidiano.


Vota Aldo Luongo

Le votazioni sono chiuse. A breve conoscerai il Sindaco vincitore!