Sono nato a Macchiagodena nel 1962, dove vivo da sempre e svolgo l’attività di consulente del lavoro. Nel 2014 i miei concittadini hanno voluto che facessi il Sindaco e nel 2019 hanno voluto che continuassi riconfermandomi con quasi con il doppio dei voti del primo mandato.
“Custodire e costruire” è il mio motto: custodire il patrimonio storico, culturale, sociale. Custodire le qualità umane, il senso di altruismo e di solidarietà della gente; costruire un paese migliore attento alle esigenze di tutti, più equo, più giusto, più unito, dove i giovani possano restare, i ragazzi crescere e gli anziani raccontare.
Macchiagodena, sede nazionale del network “Borghi della Lettura” e uno dei primi comuni in Italia ad approvare il Regolamento per la gestione dei beni comuni, con i suoi progetti turistici-culturali, tra i quali “Genius Loci – portami un libro e ti regalo l’anima”, “La Divina Commedia in 100 borghi”, “la Terrazza della Lettura”, si è distinto come comunità di promozione del libro e della cultura vista anche come arma di resilienza per combattere lo spopolamento dei borghi.