Sono nata a Rho il 15 marzo 1974. Laureata in Scienze Naturali all’Università degli Studi di Milano, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Ambientali e due Master universitari di II livello, rispettivamente in Governance delle aree naturali protette e in Diritto dell’Ambiente. Nel 2011 sono stata eletta Sindaco del Comune di Scontrone e riconfermata con le elezioni del 2016.

Possiamo dire che il fiume Sangro mi ha accompagnato nel mio percorso di vita e anche nel mio percorso professionale. Un anno dopo la mia elezione a sindaco un progetto della Regione pretendeva di rifare la canalizzazione in cemento del fiume. Mi sono trovata nel posto giusto al momento giusto, per provare a far valere altre ragioni, imprimere altri punti di vista. E’ stata quindi l’occasione per fare ciò che in Italia si fa ancora troppo poco. Anziché mettere cemento sul letto di un fiume iniziare finalmente a toglierlo.


Vota Ileana Schipani

Ogni indirizzo email può esprimere una sola preferenza. Riceverai un messaggio di conferma all'indirizzo specificato, contenente un link per confermare la preferenza. Le preferenze prive di conferma non verranno conteggiate.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.