Sono Valentina Maculan, ho 35 anni e da sempre vivo a Carrè. Sono un’insegnante di Lettere presso l’Engim di Thiene. Ho sposato Luca il 25 aprile 2020, in pieno lockdown. Una scelta semplice di amore e resistenza. Sono appassionata di cinema, teatro e letteratura; mi piace la dimensione del cammino e pensare allo zaino come ad una metafora della vita, in cui il viaggiatore mette solo le cose che contano davvero. Sono le esperienze e gli incontri che ci portiamo sulle spalle a rendere il viaggio speciale; tutto il resto è peso superfluo che affatica i nostri passi.

Da maggio 2019 ho iniziato ad amministrare Carrè assieme al gruppo civico di Impegno Comune. Siamo una squadra unita ed affiatata, in cui sensibilità e professionalità  sono elementi fondanti, una squadra che condivide le stesse idee e che vuole fare di Carrè un paese quanto più possibile partecipato, in cui l’ascolto e il confronto con i cittadini siano i principi dell’agire politico.  Ho scelto di rivestire la carica di Sindaco perché credo che, se si vogliono cambiare le cose, bisogna metterci la faccia, cercando di restare sempre coerenti nei contenuti e nelle modalità che ci appartengono.

Credo che fare politica sia mettersi a disposizione della collettività, essere strumento attraverso cui si possa generare il Bene comune, essere occasione di incontro tra le persone, momento per attraversare le nostre paure e riconoscere noi stessi nell’altro. Credo, infine, nel potere delle azioni gentili e nel valore educativo che esse hanno nella costruzione di una società civile.


Vota Valentina Maculan

Le votazioni sono chiuse. A breve conoscerai il Sindaco vincitore!