L’Italia migliora al Festival Francescano

Nell’ambito del “Festival Francescano 2015, Sorella Terra” che si terrà in Piazza Maggiore a Bologna dal 25 al 27 settembre, l’Associazione Comuni Virtuosi promuoverà quattro incontri informativi sul modello della “Scuola di Altra amministrazione”, per presentare i libri della collana editoriale “L’Italia migliora. Piccole guide per rifare un paese”.

Si comincia sabato 26 alle 14.30 con la presentazione de “La cooperativa perfetta”, con l’intervento di Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano – LE e Presidente dei Borghi Autentici d’Italia.

Alle 15.30 presenteremo “La valle accogliente” con l’intervento di Paolo Erba, sindaco di Malegno – BS e membro del direttivo dei Comuni Virtuosi.

Il giorno seguente, alle 11.00, spazio all’ambiente con la presentazione del libro “I rifiuti? Non esistono!” con l’intervento di Marco Boschini, coordinatore Associazione Comuni Virtuosi, autore del volume insieme ad Ezio Orzes.

La conclusione sarà invece affidata, alle 12.00, a “La Padania dell’integrazione” con l’intervento di Raul Daoli, Presidente della Comuni Virtuosi servizi srl.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito del Festival Francescano.