Murales in love

Murales che colorano la città, la rendono viva e partecipata. Ecco come racconta l’evoluzione del progetto il sindaco di Capannori (LU) Luca Menesini sulla sua pagina FB.

Mi piace un sacco quando le cose belle si diffondono e diventano contagiose! Ecco il muro del Comitato DiZone, che oltre a realizzare una biblioteca a cielo aperto, vale a dire a mettere una bacheca piena di libri fuori a cui tutti possono accedere, leggere e poi rimetterci il libro (e anche portarne di nuovi), ha abbellito il muro stesso con uno splendido murales!

Murales’ Love è una grande iniziativa che noi come amministrazione abbiamo lanciato (passate dal sottopasso pedonale di Tassignano e lo vedrete) e che speravamo contagiasse i cittadini. In cosa consiste? Abbellire i nostri posti con l’arte dei graffiti. I writers sono giovani del territorio che possono contribuire alla bellezza del nostro comune.

Tanti Comuni cancellano i murales, il sottoscritto invece è un sindaco che invita i writers a colorare la città con i loro splendidi disegni! E per questo passo verso la street art faccio un grosso applauso a tutto il Comitato, rappresentato da Davide Del Carlo, Giancarlo Mungai, Fabiana Mungai, Tiziano Tonelli tanto per dire alcuni dei suoi componenti. Grande Comitato di Zone, bravissimi!“.