Bike food valley
Inaugurata la Food valley bike. Il percorso cicloturistico è all’insegna di cibo, sport e corretti stili di vita.
Ieri è stata una giornata di festa, a Sorbolo (PR), dove l’amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo tratto di pista ciclabile di 2 km che si aggiunge ai 2 già esistenti e che collega la città di Parma al comune.
Il progetto complessivo l’hanno chiamato “Bike food valley” i sindaci della bassa parmense, ed è la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Parma al Po, promuovendo al tempo stesso cibo, cultura e ambiente, dando un impulso concreto al turismo slow.
“Puntare alla sostenibilità e alla qualità della vita non è solo cosa buona e giusta – ha commentato il coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi presente all’inaugurazione, Marco Boschini – ma è la visione e lo slancio che la politica deve darsi per uscire dalle solite logiche di consumo di suolo e costruire un’idea di società alternativa: lenta, inclusiva, bella”.
Il territorio parmense si prepara ad accogliere molti più turisti in vista di Parma Capitale della Cultura nel 2020. La presenza dell’Assessore Cristiano Casa e di diverse istituzioni locali e regionali dimostra la capacità di fare rete e la necessità di unire le forze per raggiungere obiettivi importanti.