WiseTown premiato al South Europe Startup Awards
WiseTown premiato da South Europe Startup Awards, iniziativa che celebra e riunisce l’ecosistema di startup del Sud Europa.
Al South Europe Startup Awards 2019 (SESA Awards) grande soddisfazione per TeamDev, selezionata tra le aziende più innovative del Sud-Europa. La premiazione, che ha avuto luogo in streaming lo scorso 13 marzo, ha visto la partecipazione di realtà dirompenti provenienti da sette paesi, oltre all’Italia c’era anche Cipro, Grecia, Francia, Malta, Portogallo e Spagna. I vincitori sono stati premiati sulla base di venti categorie, tra cui Best Civic Tech Startupche accredita la Piattaforma WiseTown di TeamDev, tra i prodotti emergenti per il settore smart city e civic technology su scala nazionale ed europea.
I SESA Awards rappresentano molto più di una competizione, l’obiettivo è riunire l’ecosistema di startup in Europa per facilitare il networking, creare sinergie ed attivare collaborazioni in base a valori e strategie comuni, in un mercato sempre più competitivo.
Essere tra i vincitori è per WiseTown un’esperienza straordinaria, un’ulteriore conferma del valore innovativo delle proprie soluzioni. La collaborazione costante tra cittadini e istituzioni rappresenta un fattore fondamentale per la creazione di una smart city. Cominciando dall’ascolto, è possibile migliorare la vivibilità e lo sviluppo sostenibile delle città, scelte supportate da numerose dashboard che il brand mette a disposizione.
“WiseTown nasce soprattutto nell’ambito delle civic technologies, quindi le tecnologie al servizio del cittadino che permettono alla Pubblica Amministrazione e al Comune di rendere più semplice la vita, migliori i servizi e di avere un maggior controllo su quelli che possono essere gli sviluppi e come indirizzarli”, dichiara Andrea Cruciani, CEO di TeamDev.
Le tecnologie civiche di WiseTown offrono nuovi canali per favorire la partecipazione della comunità al miglioramento dei servizi urbani, incoraggiandoli a valutare la qualità dei servizi pubblici e a identificare e segnalare i problemi da risolvere. Gli input degli utenti possono riguardare ad esempio buche e crepe sull’asfalto, illuminazione stradale non funzionante, inondazioni a causa di forti precipitazioni o eventi meteorologici estremi, ecc.
Qui il video della premiazione (dal minuto 25).