Compostaggio condiviso

Compostaggio domestico: le attrezzature e i servizi gratuiti per le famiglie di Sorbolo (PR).

Il progetto Composharing intende dare nuovo impulso alle attività di compostaggio degli scarti domestici derivanti dalle attività di giardinaggio, attraverso la creazione di una community, a livello di quartiere e comunale, che prevedano la condivisione di esperienze e attrezzature.

Composharing mette a disposizione una piattaforma online, servizi di formazione e polizze assicurative utili alla gestione delle attrezzature in condivisione.

Si terrà sabato 21 aprile alle ore 10, presso l’area verde davanti al Centro Civico di Via Gruppini, a Sorbolo, la dimostrazione pratica sull’uso delle attrezzature per il compostaggio domestico.

L’iniziativa fa parte del progetto Composharing, un nuovo servizio gratuito per i residenti nei comuni di Mezzani, Sissa Trecasali e Sorbolo, che prevede varie facilitazioni per chi pratica il compostaggio: l’uso del trituratore per le ramaglie, del setaccio rotante per la separazione del compost maturo, la consulenza, la fornitura di un kit per la costruzione di una compostiera in rete metallica, la fornitura di attivatori ed integratori e analisi chimiche del compost prodotto.

Sono invitati tutti i cittadini, sia quelli che già praticano il compostaggio domestico, sia quelli che sono interessati a saperne di più.

SCOPRI IL PROGETTO