La raccolta degli olii
L’Amministrazione comunale di Pontebba (UD) ha attivato un nuovo servizio per la raccolta degli olii esausti di origine domestica, provvedendo all’acquisto dei contenitori familiari da 5 litri e del take da 200 litri per il successivo smaltimento.
Il servizio è reso in forma del tutto gratuita. Il Comune organizza, in collaborazione con NET S.p.a., un incontro per spiegare le modalità di raccolta, trasporto e smaltimento relativi al nuovo servizio in data. L’incontro si terrà il prossimo 6 ottobre nella sala consiliare del Municipio.
In tale occasione verranno anche distribuiti i contenitori per la raccolta degli olii esausti di origine domestica e date tutte le informazioni sull’andamento delle raccolte dei rifiuti dopo l’avvio della separazione dell’organico.
“La collaborazione dei cittadini è fondamentale per la buona riuscita del progetto – sostiene Ivan Buzzi, sindaco di Pontebba -, quindi la speranza è che tutti partecipino attivamente all’incontro pubblico per facilitare la gestione del nuovo servizio“.