Peace and Love festival

Musica e passione. Continua l’estate corinaldese con la prima edizione di un vero e proprio festival musicale tutto made in Corinaldo. Venerdì 16 e sabato 17 settembre si svolgerà “Peace & Love”, “La Passione Educa: La Musica” presso il Parco delle Fonti, dalle ore 16.00 fino a sera.

Un appuntamento nuovo ma con una qualità già consolidata. Direttore artistico dell’evento è in fatti il musicista corinaldese Michele Samory, vero motore organizzativo dell’evento, assieme al Comune di Corinaldo, nello specifico dall’assessorato alle “Politiche Giovanili” e dall’assessorato alle “Politiche Sociali” e all’associazione “La Voce del Cuore”. Fondamentali inoltre la collaborazione della Pro Loco, della Consulta alle Politiche Sociali, della Consulta dei Giovani e del “Corilab”.

I veri protagonisti saranno i giovani – spiega il sindaco Matteo Principi –, giovani band corinaldesi che si esibiranno “live”. Un evento che è un vero e proprio auspicio rivolto ai nostri giovani: reagire alla preoccupante situazione attuale grazie alle proprie passioni che, spesso, si rivelano essere autentiche ancore di salvezza”.

Anche l’assessore alle “Politiche Giovanili” Giorgia Fabri descrive il Festival come un eventualità unica. “Un momento di osmosi tra i giovani – chiarisce al riguardo l’ assessore Fabri – organizzato dai nostri ragazzi per i loro coetanei e per una intera comunità. Chi crede nei giovani li eleva e li sostiene. Ecco il nostro impegno: che il tempo libero non significhi per loro esclusivamente il tempo delle vuote illusioni ma luoghi di ritrovo, cultura e passioni vive. In sostanza, vorremmo che il Festival rappresenti un momento in cui trionfino i valori semplici”.

Le band che interverranno presentano una prerogativa comune: il fatto di vantare, tra i musicisti, almeno un componente originario di Corinaldo.

Credo fermamente – prosegue il direttore artistico Michele Samoryche la musica rappresenti un tramite o, meglio ancora, un mezzo che avvicini i ragazzi ai valori autentici della vita, con reale passione. È un’arte che insegna a socializzare, ad unirsi alle altre persone con naturalezza e umiltà. Ci arricchisce interiormente, insomma e, di conseguenza, arricchisce le persone che sono vicine a chi è a stretto contatto con questa meravigliosa arte”.