Sabato 9/12 a Berlingo

Si svolgerà sabato 9 dicembre la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio intitolata alla memoria del compianto sindaco di Berlingo Dario Ciapetti. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi in collaborazione con l’amministrazione comunale, vede il sostegno e la condivisione anche della Fondazione Cogeme ETS e dell’Associazione Comuni Bresciani.

Sono 45 le candidature pervenute nei termini previsti dal bando 2023: tesi da tutta Italia per progettualità, idee e approfondimenti di altissimo livello.

Ancora una volta non è stato facile individuare il vincitore – commenta il Coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi Marco Boschini -. Sabato annunceremo il vincitore o la vincitrice di questa edizione nella comunità di Dario, e questo ci riempie come sempre di gioia.”

Dal 2013 ad oggi hanno partecipato al premio oltre 500 studenti provenienti da tutte le Università italiane per un totale di fondi erogati di circa 22 mila euro, 10 lavori premiati e 28 menzioni. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 16 dicembre.

Al vincitore verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500 Euro. Grazie alla disponibilità e collaborazione di ACB Associazione Comuni Bresciani, ci sarà inoltre un ulteriore riconoscimento di 500 euro per una tesi meritevole circa le questioni legate alla vita dell’Ente Locale, in sintonia con le indicazioni e l’area di riferimento dell’Associazione stessa.

Alla cerimonia di premiazione sono previsti gli interventi di: Paolo Erba, sindaco di Malegno in rappresentanza dell’Associazione Comuni Virtuosi; Fausto Conforti, sindaco di Berlingo; Cristina Tedaldi, Presidente ACB; Gabriele Archetti, Presidente Fondazione Cogeme. A consegnare la targa ed il premio ai vincitori anche la moglie di Dario Ciapetti, Gabriella Mombelli.