Torna la festa multiculturale
Ventesima edizione per la “Festa multiculturale” di Collecchio (PR), che promette un ricco programma di incontri, iniziative collaterali, spettacoli musicali e l’ormai tradizionale cucina dal mondo.
L’appuntamento, promosso da Forum Solidarietà e sostenuto dal contributo del comune, si articola in sei serate organizzate come di consueto al parco Nevicati di Collecchio.
Oltre alle bancarelle, tornano le conferenze e i dibattiti a tema, gli stand con i prodotti tipici da tutto il mondo e delle organizzazioni di solidarietà, musica e balli, libreria e ludoteca, ed il fiore all’occhiello del servizio ristoro della cucina senza frontiere con piatti tipici dal sud del mondo, senza fare mancare specialità parmigiane.
L’evento multiculturale che quest’anno si svolgerà nei due fine settimana del 24, 25 e 26 giugno e 1, 2 e 3 luglio, vive esclusivamente dei propri proventi e dell’impegno di centinaia di volontari.
E per giovedì 23 giugno niente cous cous o platano fritto ma la classica tortellata con il cibo della tradizione parmense: festeggiando San Giovanni sui prati del parco Nevicati, dove sarà possibile trovare musica dal vivo e ludobus per i bambini, cenare in un luogo meraviglioso e sosterrete i progetti della Festa Multiculturale.
L’organizzazione complessa e la partecipazione di un ampio numero di associazioni internazionali fanno sì che il programma dettagliato sia ancora in fase di perfezionamento e sarà pubblicato non appena pronto!
L’ingresso alla festa e agli spettacoli è sempre gratuito.