I sentieri del latte

Dopo il festival estivo ‘Sui Sentieri degli Dei’, Agerola (NA) organizza una serie di eventi per il periodo natalizio sotto il nome di ‘I sentieri del Latte’. Veste grafica completamente nuova rispetto agli anni scorsi per l’edizione 2016-17, il cui colore dominante è il Bianco latte. Il primo spettacolo ci sarà il 19 dicembre, quello conclusivo il 9 gennaio 2017.

Come per l’equivalente estivo, anche il cartellone invernale verrà presentato al pubblico al Caffè Gambrinus di Napoli (p.zza Trieste e Trento). La data da segnare è quella di mercoledì 14 dicembre, ore 12. Dopo la conferenza stampa e la presentazione degli eventi, ci sarà un buffet con prodotti tipici locali e un’esibizione del Gruppo Folk Agerolese nella centralissima piazza Plebiscito, a quattro passi dal Gambrinus.

Una scelta intelligente quella di presentare il festival a Napoli anche questa volta. Il capoluogo campano, in questi giorni natalizi, è letteralmente inondato di turisti, specie nella zona del centro storico dove avverrà la presentazione. Noi agerolesi speriamo vivamente che i tanti potenziali interessati affollino le strade e le piazze del nostro paese che, soprattutto quando si fa sera, complici le temperature vicine allo zero, sono tornate a essere semivuote.

5