A scuola ci andiamo in bici

Il 5, 12 e 19 settembre nel piazzale della stazione di Novellara (RE), si potrà effettuare l’iscrizione al bicibus per l’anno scolastico 2015-2016.

Dopo l’esordio del 29 agosto saranno quelle di sabato 5, sabato 12 e sabato 19 settembre le altre tre giornate di raccolta delle iscrizioni al BiciBus – i tre percorsi casa-scuola protetti per educare i più piccoli alla mobilità sostenibile in tutta sicurezza – per l’anno scolastico 2015-2016.

Le iscrizioni potranno essere presentate presso l’ufficio BiciBus situato nel piazzale della stazione, accanto alla tabaccheria, dalle 10 alle 12. Per informazioni è a disposizione il numero di telefono 335-5436319.
Sul sito del Comune è possibile scaricare i moduli da compilare: il modulo per gli utenti, quello per gli accompagnatori e il regolamento dell’iniziativa.

I volontari del servizio sono pronti ad affrontare la nuova stagione scolastica forti di un riscontro davvero positivo da parte dei genitori e degli studenti che hanno utilizzato il BiciBus lo scorso anno, un’esperienza che vede crescere nei ragazzi e nei genitori la consapevolezza di come sia possibile andare a scuola senza auto, divertendosi e al tempo stesso promuovendo autonomia ed educazione stradale.