Adotta il verde

Il Comune di Capannori (LU) intende valorizzare, riqualificare e assicurare la manutenzione delle aiuole spartitraffico e delle aree a verde delle rotatorie stradali anche attraverso lo strumento della sponsorizzazione.

E’ stato quindi pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici e privati interessati ad ‘adottare’ questi spazi verdi in cambio di un ritorno d’immagine.

Lo sponsor dovrà occuparsi della pulizia e dello sfalcio periodico del verde, nonché della riqualificazione,condivisa con gli uffici comunali preposti, delle aree attraverso la nuova progettazione dello spazio verde con la semina di prati e la collocazione di fiori, piante, alberi, arbusti e siepi. Dal canto suo il Comune provvederà a promuovere il nome o il marchio di coloro che adottano un’area verde attraverso cartelli pubblicitari che saranno posizionati nel rispetto delle norme previste dal nuovo codice della strada.

Le aree verdi interessate sono una trentina dislocate in varie frazioni e la durata della sponsorizzazione va da uno a tre anni.