Aspettando Bach

L’estate di Corinaldo (AN) entra nel vivo e ad essere protagonista è in primo luogo la musica che accenderà ben quattro serate corinaldesi nei prossimi giorni.

Si parte martedì sera, presso il Parco delle Fonti. Torna anche per l’estate 2017 l’appuntamento serale con l’intrattenimento musicale. Tutti i martedì fino al 1 Agosto. Si inizia questa settimana alle 21.00 con i Papillon e la loro musica da ascolto e ballo liscio.

Appuntamento da non perdere venerdì 14 con “Note fra le mura”, l’oramai tradizionale concerto estivo del coro polifonico “Città di Corinaldo” diretto dalla Maestra Letizia Ricci. Un’esibizione nella splendida cornice di Porta Santa Maria del Mercato alle ore 21.00.

Dal coro a Bach. Altro appuntamento di qualità da non perdere è proprio con il grande Bach. Corinaldo è infatti protagonista dell’iniziativa Marche Music College con un doppio evento imperdibile. Venerdì 14 alle ore 11.00 presso il Teatro Pergolesi si potrà assistere alla prova aperta dell’orchestra “Marche Music College” diretta da Alessandro Marra. Poi sabato 15 alle ore 18.30 un imperdibile Quartetto d’archi accenderà la Piaggia con un concerto dal vivo, a cura di Alessandro de Felice e Mauro Navarri.

E per concludere una settimana ricca di musica, domenica sera torna “Aspettando… Peace&Love Festival”, la mini rassegna di concerti corinaldesi in attesa dell’evento musicale di settembre.